CI HA LASCIATO LUIGI GIACHETTO

Apr 18, 2025 | Attualità, Importanti, News | 0 commenti

Il 15 aprile 2025 ci ha lasciato Luigi Giachetto, classe 1949.
Luigi ha preso il primo bollino CAI nel 1975, e per i successivi 50 anni è stato ininterrottamente parte integrante della nostra Sezione, sia come Accompagnatore di Alpinismo Giovanile che come volontario del Soccorso Alpino.
Quando ha interrotto questa attività, non ha voluto staccarsi dal mondo dei ragazzi che amava tanto e ha organizzato un programma di accompagnamento delle scolaresche, per le quali organizzava brevi uscite giornaliere sulle colline che circondano Ivrea.
Luigi ha seguito con passione quest’ultima attività per 15 anni, fino ai suoi ultimi giorni. Ancora dal letto di ospedale si preoccupava che gli impegni presi con le scuole venissero portati avanti in sua assenza.

E stato compagno di gite di tanti Soci CAI, che non dimenticheranno il suo buon carattere, la mitezza e l’infinito amore per la natura e le nostre montagne.

Oggi la chiesa di Quassolo era assiepata di tantissime persone, ed è stato bello vedere tra loro le maestre con cui collaborava.

Tra i tanti messaggi letti, ci piace ricordare quello dei volontari suoi compagni nell’attività con le scuole e quello dei bambini e delle maestre.

 

Articoli Correlati

UN FAGGIO ROSSO PER IL CAI

UN FAGGIO ROSSO PER IL CAI

Lo scorso anno abbiamo dovuto abbattere il vecchio gelso cresciuto al confine della proprietà della nostra Sede, che non rispettava le distanze previste dalla legge ed era diventato pericoloso.Abbattere un albero per quanto necessario è sempre doloroso, soprattutto...

leggi tutto
PROGRAMMA ALPINISMO GIOVANILE 2025

PROGRAMMA ALPINISMO GIOVANILE 2025

 Con la stagione primaverile riprendono le uscite di Alpinismo Giovanile, rivolte ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni. Vi presentiamo il programma delle attività dell'anno 2025.  Per partecipare è sufficiente essere soci CAI (il costo annuale di  iscrizione al CAI per i...

leggi tutto