Giornata dell'ipertensione al rifugio Jervis
Contatto Alessandro Cignetti tel. 333 6716789

Il 14 luglio in una cinquantina di rifugi CAI verrà organizzata una campagna di sensibilizzazione sull’ipertensione arteriosa e sugli effetti cardiovascolari dell’ascesa a quote moderate – alte, promossa dalla Commissione Centrale Medica e dalla Società Italiana di Medicina di Montagna (S.I.Me.M.).

Il Rifugio Jervis, appena riaperto, è tra i rifugi che partecipano alla campagna di sensibilizzazione, e gli escursionisti potranno farsi rilevare la pressione arteriosa a 2.250 m. slm, verificando la risposta del proprio organismo alle quote elevate.
Due membri della Commissione Medica CVL (Leonardo Bacchio e Alessandro Cignetti) saranno presenti per raccogliere i dati e fornire informazioni di base agli escursionisti che arrivano al rifugio.

 

AREA RISERVATA

Lo_scarpone.jpg

Iscrizione alla Newsletter del CAI Ivrea

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:

L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Chi è on line

Abbiamo 4925 visitatori e nessun utente online

Prossimi Eventi

ULTIME NOTIZIE

Thumbnail BANDO DI GARA PER LA SCELTA DEL GESTORE DEL RIFUGIO BRUNO PIAZZA A TRAVERSELLA (TO)   I soggetti interessati sono invitati a leggere con attenzione il bando di gara e a fare richiesta di sopralluogo quanto prima all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare...
Thumbnail FESTEGGIAMENTI PER I 70 ANNI DEL SOCCORSO ALPINO  
Thumbnail APERTURA STRAORDINARIA SEDE   Poichè venerdì 1° novembre è festivo e venerdì 8 la sede è chiusa per i festeggiamenti del Soccorso Alpino, eccezionalmente la sede sarà aperta per le operazioni di tesseramento giovedì 7 novembre dalle ore 21 alle ore 22.30. Dal 15 novembre l'apertura sede riprenderà...